lunedì 2 maggio 2011

C'E' ANCORA POLITICA A BORGO TICINO?


Ormai sono passati 15 giorni dalla presentazione delle liste elettorali per le amministrative del 15-16 maggio, ANCHE SE NESSUNO PARE SE NE SIA ACCORTO. A differenza delle precedenti elezioni amministrative del 2006 in cui la battaglia politica era accesa e viva, oggi, forse per la stessa volontà delle liste presentate, nessuno si espone, nessuno parla o forse, più probabilmente, nessuno sa che cosa dire.

La domanda che i Borgoticinesi si pongono è "Ma per chi dobbiamo votare o per che cosa dobbiamo votare?". Mancano meno di 15 giorni alle elezioni e la maggioranza dei Borgoticinesi non è a conoscenza dei papabili consiglieri e dei papabili sindaci: non conoscono i loro nomi, come fanno a conoscere il loro programma elettorale?

Non è che vi è un disinteressamento generalizzato che riflette la situazione nazionale? Siamo nella situazione in cui tutto è ammesso e permesso in quanto le istituzioni, che dovrebbero, non sembrano vigilare e forse, per questo, il semplice e onesto cittadino si sente abbandonato e non tutelato.

Speriamo che qualcuno dei candidati mostri la sua faccia e renda pubbliche le sue idee e che queste elezioni non siano solamente una passerella per dire "Io c'ero".


1 commento:

  1. I candidati mostreranno le loro facce perchè sono delle persone serie che vogliono fare qualcosa per Borgo.
    Siete voi che sapete solo blaterare a non mostrare la vostra ghigna.
    Se aspettiamo voi per la politica a Borgo...................

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace