venerdì 13 maggio 2011

SINDACO DI DIVIGNANO CONDANNATO PER ABUSO D'UFFICIO, EDILIZIO E ALTRI REATI


Pubblichiamo l'articolo comparso ieri su "LA STAMPA" in merito alla condanna a due anni e otto mesi inflitta al sindaco di Divignano, Raso Antonio, per i reati di abuso d'ufficio, abuso edilizio e reati in materia di urbanistica ed edilizia. L'articolo è firmato da Marcello Giordani.


rasodivignano


Il sindaco di Divignano ed il suo vice sono stati condannati per abuso d'ufficio. Dall'articolo risulterebbe che "Raso, da sindaco era diventato anche responsabile dell'ufficio tecnico, ma non poteva più firmare le autorizzazioni, perchè incompatibile. Allora la firma era stata apposta dal vicesindaco."

Il sindaco di Divignano si è giustificato dicendo".....allora ho deciso di farlo io per fare risparmiare denaro alle cassa comunali, ed ecco quello che mi è capitato." Evidentemente, vista la condanna, tale giustificazione non è stato ritenuta credibile, anche perchè la legge è legge. Guarda caso queste sono le stesse giustificazioni addotte più volte dal sindaco borgoticinese, che per anni è stato accusato dalla minoranza consigliare di ricopreire incarichi assolutamente incompatibili con la sua carica politica.

QUINDI, A BORGO TICINO CHE COSA DOVREBBE SUCCEDERE VISTO CHE IL NOSTRO SINDACO GIOVANNI ORLANDO HA FATTO LA STESSA COSA PER 7 LUNGHI ANNI?


5 commenti:

  1. qui a borgo poteva succedere ma non è successo

    RispondiElimina
  2. non è ancora successo!

    RispondiElimina
  3. giovanni non vedo l'ora di portarti le arance

    RispondiElimina
  4. 284 preferenze un bel numero......
    non sara' per favori fatti?
    se ognuno dei 284 gli portasse un chilo di arance al mese finalmente avrebbe uno stipendio..........adeguato

    RispondiElimina
  5. Se la volpe non riesce a raggiungere l'uva dice che è acerba.

    ROSICATE ...ROSICATE.....   

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace