martedì 3 maggio 2011

CHE NE PENSIAMO DELLA LISTA “LEGA NORD”?


Ecco i nomi dei candidati consiglieri borgoticinesi della lista della Lega Nord: Ilaria Nicolin e Federica Sgobbi. Sicuramente per chi le conosce saranno certamente delle brave ragazze, ma la maggior parte dei borgoticinesi si chiede “Ma chi sono?”. Su una lista di 9 persone (non siete riusciti a trovarne neanche 12?) solo due sono di Borgo Ticino, tutti gli altri vengono dai comuni limitrofi, e tra questi ci dovrebbe essere chi conosce il nostro territorio e che, quindi, si arroga il diritto di poterlo gestire?

Cara signora Bacchi, ispiratrice di questa lista, essendo segretaria della sezione di Castelletto Ticino, non le basta aver fatto perdere il centro destra alla elezioni amministrative del 2009 a Castelletto Ticino? Anche, qui a Borgo Ticino lei si è rifiutata di allearsi con il centro destra per una lista che sicuramente aveva grandi possibilità di vittoria. Se questa è la politica della Lega Nord, vedremo se i voti, presi dalla lega alle ultime elezioni politiche, torneranno alla sua lista o se il suo è solo un sogno che sicuramente danneggierà la politica borgoticinese.

Oltre agli strani nominativi, siamo curiosi di conoscere il suo programma elettorale sperando che non si fermi solo a qualche telecamera per il controllo del territorio.

A noi pare che la sua lista sia stata studiata ad hoc per una ripicca verso la minoranza borgoticinese che, a parere di alcuni, è stata la causa nel 2009 della rinuncia alla candidatura di sindaco di Castelleto Ticino del geom. Ferrario.

Non ci stupiamo, quindi, dell’alleanza tacita con la sinistra che doveva portare il nostro sindaco Orlando ad essere nominato assessore all’urbanistica e lavori pubblici nel comune di Castelletto Ticino nel 2009, quale uomo fidato del suo candidato sindaco geom. Ferrario.

Certamente, tutti coloro, che masticano un po’ di politica, capiscono che la sua è una lista civetta studiata per favorire la lista “Democrazia e Lavoro” e, quindi, Orlando. A conferma della continuità con quanto successo a Castelletto Ticino, ci lasciano perplessi alcuni legami di lavoro esistenti tra i componenti della sua lista e quella di Orlando.

La domanda che sorge spontanea è:”MA FARETE MINORANZA O SARETE IL BRACCIO DESTRO DELLA SINISTRA DI BORGO TICINO?”.


1 commento:

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace