mercoledì 27 maggio 2009

CARA WWW.NOVARAMISSIO.IT

DOPO AVER EVIDENZIATO COME NEGLI ULTIMI ANNI , L'AMMINISTRAZIONE ORLANDO AVESSE ELARGITO CONTRIBUTI AL CENTRO DIOCESIANO DI NOVARA NEL CUI ESECUTIVO ERA PRESENTE LA MOGLIE DEL SINDACO, CONTRIBUTI ELARGITI ANCHE QUEST'ANNO PER UN IMPORTO DI CIRCA 12.000EURO E DOPO AVER SEGNALATO NEL POST "IL BORGO" DEL 1 MARZO 2009 COME IL NOME DELLA MOGLIE DEL SINDACO FOSSE SCOMPARSO DALL'ELENCO DEI MEMBRI DELL'ESECUTIVO, OGGI NOTIAMO CON PIACERE CHE IL NOME DELLA MOGLIE DEL SINDACO E' RICOMPARSO AL SUO POSTO ED E' VISIONABILE ALLA PAGINA http://www.novaramissio.it/chisiamo1.html. INOLTRE, ABBIAMO SCOPERTO CON PIACERE CHE IL SIG. MAURIZIO BARBERO FA PARTE DELLA COMMISSIONE DIOCESANA GIUSTIZIA E PACE, COMMISSIONE CHE FA CAPO ALL'UFFICIO DELLA PASTORALE DEL LAVORO LA CUI SEGRETERIA OPERATIVA E' AFFIDATA ALLA SIG.RA SGARABOTTOLO CLAUDIA http://www.novaramissio.it/Fot%20Pastorlav/ChiSiamo.html.

18 commenti:

  1. ma sinceramente, chi se ne frega..
    caro borgoticinovero vogliamo parlare dei problemi veri del paese..e non questo a fatto quello questo a fatto quest'altro..su alcune cose hai ragione..però cerchiamo di non fare troppo i bambini..di non cader troppo in basso..c'è anche un prete che sta rovinando il paese e nessuno se ne è accorto..anche lui alla scuola materna ha fatto entrare solo i prediletti..questo è borgoticino..l'unica cosa sicura è che questi "dibattiti" su internet non porteranno mai a niente..la domanda è.."perchè invece che fare un blog che informa(sparla) su borgoticino, non si prova a costruire un borgo migliore?"grazie

    RispondiElimina
  2. Ma che braviiiiiiii!!!!
    Mi ricorda qualcosa....
    "Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed."
    "That's one small step for btvero, one giant leap for Borgo Ticino."
    E la grande impresa ebbe inizio!!

    Capitan Uncino

    RispondiElimina
  3. Attendiamo con trepidazione il vostro insegnamento ....abbiamo molto d'imparare.
    E voi sareste gli insegnanti????

    RispondiElimina
  4. Per lor signori e per chi vuole tutta l'informazione, a questo indirizzo potrete scaricare la delibera e visionare i contributi erogati dal comune a enti e associazioni.

    http://www.comuneborgoticino.it/atti/delibereGC/ANNO%202008/08GC97.zip

    num. e data deliberazione: 97 -03/07/2008
    oggetto: EROGAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI ANNO 2008.

    RispondiElimina
  5. cara diocesi di novara, ma quanti dei soldi che noi borgoticinesi ti diano, vanno a finire realmente a questi bambini?
    qualche tempo fa era uscito un articolo sulla stampa nazionale che metteva in evidenza come su 10euro donate 6euro vengano usate per mantenere la struttura diocesana o caritas e solo 4 euro arrivino a destinazione. se questo fosse vero, ci sarebbe molte cosa da dire e da pensare.

    RispondiElimina
  6. Capitan Uncino
    Lei a scritto in Inglese io rispondo con la lingua di William Shakespeare
    I have red you comment of the space craft landing on the moon at Tranquility Base, July 20, 1969 Apollo landed on the Moon. I am sure you were not born or not had the intelligence to understand, I am sure you believed it was all a Hollywood production with your brain or lack of it I am not surprise
    I find you are a Twit a Moron and go back to your silliness I recommend you learn Italian before you tangle with me in English

    As far as I am concerned “YOU ARE AN ASS AND TAKE “HIS WORSHIP THE MAYOR WITH YOU”” Both of you deserve each others “ TWO JACK ASSES”



    TIREM INNANZ

    RispondiElimina
  7. Tirem Innanz
    I agree with your comment number 14, indeed capitan incino is as well a redneck as he is a moron & pike,

    RispondiElimina
  8. Non è William Shakespeare ma.....
    - Un Pappagallo recitava Dante:
    "Pape Satan, pape Satan aleppe...".
    Ammalappena un critico lo seppe
    corse a sentillo e disse: - È impressionante!
    Oggiggiorno, chi esprime er su' pensiero
    senza spiegasse bene, è un genio vero:
    un genio ch'è rimasto per modestia
    nascosto ner cervello d'una bestia.

    Se vôi l'ammirazzione de l'amichi
    nun faje capì mai quelo che dichi. -

    RispondiElimina
  9. Puo darsi che la vostra istruzione sia maggiore della mia, ma questa la si puo acquisire. L'intelligenza, invece è un dono di natura che purtroppo voi ne siete carenti.
    La vostra istruzione non vi ha permesso di mettere insieme un gruppo di persone per riuscire ad amministrare questo piccolo borgo.
    Attendiamo con fervore che le vostre parole si tramutano in qualcosa di concreto....sarà difficile.

    Capitan Uncino e utente #16

    RispondiElimina
  10. "La vostra istruzione non vi ha permesso di mettere insieme un gruppo di persone per riuscire ad amministrare questo piccolo borgo."
    Con "vostra", scusa, ma a chi ti riferisci? alla minoranza o a chi?

    CAPITANO UNCINO, MA GUARDA CHE PER AMMINISTRARE E' MEGLIO NON AVERE PERSONE PENSANTI O DOTATE DI ISTRUZIONE, MEGLIO L'ALZAMANO A COMANDO........ SOLO COSì SI PUò AMMINISTRARE....

    UNO DECIDE, GLI ALTRI APPOGGIANO....COME AVVIENE NELLE MIGLIORI DITTATURE......IL MONDO E' PIENO DI ESEMPI (VEDI MUSSOLINI, STALIN, LENIN, TITO, FRANCO......CHI NE HA PIU' NE METTA)

    OPPURE

    CAPITANO UNCINO, STAI FORSE DICENDO, INVECE, CHE L'"ISTRUZIONE" DELLA MINORANZA NON GLI HA CONSENTITO DI CREARE UN GRUPPO POLITICO? HO CAPITO, AVREBBERO DOVUTO PRENDERE L'ESEMPIO DAL SINDACO? OSSIA CREARE UN GRUPPO CON UNA SOLA TESTA E 11 CODE?

    LO SAPPIAMO TUTTI CHE IN ITALIA L'ISTRUZIONE E' UN HANDICAP, BASTI PENSARE AL MONDO LAVORATIVO, SOPRATTUTTO PUBBLICO E AL MONDO POLITICO DI CUI BORGO TICINO E' UN ESEMPIO EMBLEMATICO!!!

    RispondiElimina
  11. Capitano Uncino e #16
    Intelligenza e' un dono,Asini, Muli sono intelligenti , mi scuso con questi due animali intelligenti quando li paragono a voi due. Per fortuna la vostra poesia no mi ricorda Dante solo una lingua di microcefali
    Tirem Innanz

    RispondiElimina
  12. Avevo sopravvalutato la sua istruzione, me ne rammarico.
    Ha ragione, l'intelligenza è un dono e pensavo che in fondo al suo macrocefalo, un piccolo residuo le fosse rimasto, ma mi sbagliavo. Questo dono forse lei l’ha perso o non l’ha mai avuto.

    Dante: Inferno - canto 7
    "Papé Satàn, pape Satàn aleppe",
    cominciò Pluto con la voce chioccia;
    e quel savio gentil, che tutto seppe,......

    E quale sarebbe la sua lingua? Ostrogoto?

    RispondiElimina
  13. La situazione politica e amministrativa a borgoticino prende spunto dal governo centrale a Roma.

    RispondiElimina
  14. #21 Si ostrogoto , urdu, visigoto e indi. Grazie Leimiricorda del conte UGOLINO
    La bocca sollevò dal fiero pasto

    quel peccator, forbendola a’ capelli

    del capo ch’elli avea di retro guasto."

    "La bocca alzò da quel pasto feroce (bestiale)

    quel peccatore, e la pulì con i capelli

    del capo che aveva roso nella parte posteriore."

    Qui l’antropofagia rappresenta la dannazione eterna.

    RispondiElimina
  15. Mbhe????
    Ci illumini #23

    RispondiElimina
  16. # 23
    Lei e il Capitano Uncino La vostra intelligenza mi illumina Sono sicuro che il vostro IQ sia compaptible con la vostra inelligenza e partecipazione cop fatti mondiali . mi scuso per la mia stupidita .



    garzie per aver illuminato il mio povero cervello.

    RispondiElimina
  17. Non è semplice lavorare con adolescenti e giovani, spesso viene da definirli poco educati, irrispettosi ma... ciò che leggo è un "dibattito tra persone adulte"??? Wow!!! Che ci salvino i giovani volgarotti da questo scambio di insulti tra adulti intelligenti.
    Mi scuso per l'intromissione (ma fate in fretta a saltare al post successivo); io non so dir nulla della legittimità dei contributi al Centro Missionario, e in effetti le parentele a volte offrono il fianco alla sospettosità (penso legittima) di chi vuol sapere (direi giustamente). Volevo solo dire che io sono stato in Burundi, in verità solo un mese purtroppo, e sono stato nelle parrocchie dove operava quel riccone di don Giancarlo Masseroni. Ho visto, incontrato, stretto mani... proiettato in un'altra vita... Non è facile raccontare quando uno torna. Se volete proverò ad approfondire. Per non annoiare troppo quelli che da allora mi prendono per noioso moralista, dirò solo che nel dispensario di Nyamurenza, 10 euro hanno fatto la differenza per un bimbo di 3 anni... tra morire dopo pochi giorni e vivere 4 mesi ancora... Solo questo...
    Manuel

    RispondiElimina
  18. Questi signori non doneranno mai un cent perchè "sospettano" che questi soldi chissà dove vanno a finire.....

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace