venerdì 13 marzo 2009

IL BORGO N.1 MARZO 2009

Speravamo che qualcuno ci pensasse bene, ma ieri è uscito “IL BORGO”, quel periodico che qualcuno definisce “periodico di Borgo Ticino”. MA STATE SCHERZANDO? “IL BORGO” è e sarà sempre il periodico del partito democratico di Borgo Ticino, atto a glorificare il sindaco Giovanni Orlando e denigrare tutto ciò che arriva dal centro-destra o, meglio, che non rientra nei canoni o nei pensieri dei comunisti.

Ecco come sono suddivise le 16 pagine di questo periodico:

Pagina 1 e 2 sono dedicate alla “RELAZIONE DEL SINDACO SUL BILANCIO COMUNALE 2009”: …non ci sono soldi, le casse comunali soffrono per la crisi economica generale e soprattutto dell’edilizia e quindi, forse, molte opere non verranno realizzate. Si vuole amministrare il comune con accuratezza….Peccato, però, che verranno dati 100.000euro alle associazioni varie, oltre ai progetti di solidarietà e cooperazione con il terzo mondo. CARO SINDACO LASCI QUESTI SOLDI NELLE TASCHE DEI BORGOTICINESI!!! Speriamo che venga fatta una giusta cernita delle associazioni varie e soprattutto che i soldi che il Sindaco promette alla CARITAS E DIOCESI DI NOVARA (circa12.000-15.000 euro l’anno) rimangano nelle casse comunali. APPRENDIAMO CON PIACERE CHE IL NOME DI SUA MOGLIE SIA SCOMPARSO DALL’ELENCO DEI MEMBRI DELL’ESECUTIVO DEL CENTRO MISSIONARIO: EH…EH…. Gatta  ci cova… Per onor di cronaca pubblichiamo la pagina web dove prima compariva il nome di sua moglie e ora, puf, non c’è più. CHE SUSSULTO DOPO LE POLEMICHE DEL NOSTRO BLOG CHE DEVONO AVER COLPITO NEL SEGNO!!!

PRIMACHI SIAMOIl Centro Missionario Diocesano è insieme "luogo e strumento" privilegiato della coscienza e dell'impegno missionario della chiesa novarese. Come strumento è ordinato a far si che la comunità diocesana viva intensamente il suo essere Chiesa-missione e lo traduca in atto nell'impegno specifico dell'annuncio del Vangelo a tutte le genti e della cooperazione con le Chiese sparse per il mondo. Come luogo è chiamato a sperimentare anzitutto in se stesso questa realtà ed a testimoniarla. In esso confluiscono e fanno riferimento tutti coloro che animati da sincero spirito di servizio e operanti in ambito ecclesiale si riconoscono nelle scelte missionarie della Chiesa particolare che agisce in comunione con la Chiesa universale.Direttore: Don Mario BanderaPresidente : Angelo Spinatonda Vice presidente: Nemis Zanforlin Commissione Economica:Tonino Palozzo - Giuseppe Di StefanoAltri membri dell'esecutivo:Sr.Adriana Brustia - Paola Massetti - Patrizia Vasconi - Eugenio Imperatori - Flavio Bobbio - Domenico Teruggi - Claudia Sgarabottolo CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO Vicolo Canonica 3/b - 28100 NOVARA - Tel. +39 0321 611771 - Fax +39 0321 397970 - e-mail cmdnovara@novaramissio.it - www.novaramissio.it


DOPOCHI SIAMOIl Centro Missionario Diocesano è insieme "luogo e strumento" privilegiato della coscienza e dell'impegno missionario della chiesa novarese. Come strumento è ordinato a far si che la comunità diocesana viva intensamente il suo essere Chiesa-missione e lo traduca in atto nell'impegno specifico dell'annuncio del Vangelo a tutte le genti e della cooperazione con le Chiese sparse per il mondo. Come luogo è chiamato a sperimentare anzitutto in se stesso questa realtà ed a testimoniarla. In esso confluiscono e fanno riferimento tutti coloro che animati da sincero spirito di servizio e operanti in ambito ecclesiale si riconoscono nelle scelte missionarie della Chiesa particolare che agisce in comunione con la Chiesa universale.Direttore: Don Mario BanderaPresidente : Angelo SpinatondaVice presidente: Nemis ZanforlinCommissione Economica:Tonino Palozzo - Giuseppe Di StefanoAltri membri dell'esecutivo:Sr. Celestina Pintorello - Paola Massetti - Patrizia Vasconi - Eugenio Imperatori - Flavio Bobbio - Domenico Teruggi CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO Vicolo Canonica 3/b - 28100 NOVARA - Tel. +39 0321 611771 - Fax +39 0321 397970 - e-mail cmdnovara@novaramissio.it - www.novaramissio.it;


Pagina 2 “Due appuntamenti in biblioteca”;Pagina 3 “Uniamo le energie”: consigli carini per risparmiare energia; critica a Berlusconi;Pagine 4 e 5 “BONUS” Famiglia e Energetico: peccato che non sia stato scritto che sono stati decisi dal governo Berlusconi e non dal comune di Borgo Ticino;Pagina 6 “ARTE”: vari spettacoli e mostre e ricordi;Pagina 7 “RAGAZZI DELLE MEDIE DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA”;Pagina 8 e 9  “ STRISCAI DI GAZA: QUANDO LA PACE?”;Pagina 10 “IL GOVERNO, LA CRISI, LA COSTITUZIONE”: critiche a Berlusconi;Pagina 11 “SILVIO BERLUSCONI TRA SATIRA E REALTA’”: critiche a Berlusconi;Pagina 12 e 13 “NON E’ GIUSTIZIA”: critica alle scelte politiche in merito di giustizia del governo Berlusconi;Pagina 14 “UN SEGNO DI BARBARIE”: critica al sindaco leghista di Novara, Massimo Giordano, ai deputati della lega, Cota, e di Forza Italia, Nastri, che nei giorni scorsi hanno accusato la Caritas e la Diocesi di Novara e don Dino Campiotti di assistere anche gli immigrati irregolari….;Pagina 15 “BANCA POPOLARE ETICA”: si fa la pubblicità ad una banca?;Pagina 16 ecco a voi l’amata rubrica “CI PIACE……………….. E NON CI PIACE………………”: su sei punti solo tre “ci piace” sono dedicati a Borgo Ticino; su otto punti sette”non ci piace” sono dedicati a Berlusconi, uno solo al PD.

CONSIDERAZIONE: PIU’ DI META’ DELLE PAGINE DI QUESTO PERIODICO SONO DEDICATE ALLA POLITICA NAZIONALE E ALLA CRITICA DEL GOVERNO BERLUSCONI…………….. E  BORGO TICINO DOVE E’?..........

4 commenti:

  1. Vorremmo vedere e sfogliare un vostro giornale, almeno un foglietto che arrivi a tutte le famiglie di Borgo con articoli firmati.
    Avete questo coragggio? ...Forse chiedo troppo...
    Facile fare le solite polemiche sterili e striminzite da un blog virtuale senza nomi e cognomi.
    Come un sindaco anche un primo ministro si prende le sue critiche o....no?
    Povero berlusca sempre criticato da questi brutti comunisti....sic..sic.
    O si dovrebbe glorificare anche lui.
    Ma ci pensate gia voi a inchinarvi e prostrarvi....

    RispondiElimina
  2. IL BORGO
    Per buona informazione e per chi ha qualche problema di vista, alla pagina 4 e 5, sotto BONUS FAMIGLIA è riportato: (D.L. 29.11.2008 N.185).
    D.L.=Decreto legge
    Non penso che il comune di Borgo puo fare i decreti legge.

    RispondiElimina
  3. Ogni scusa è buona per nascondersi......
    Bello il vostro modo di fare informazione e... non sopportate il modo di descrivere la realtà dei comunisti... AAAzzzz!! alla faccia!
    Fateci vedere se siete meglio dei comunisti, de Il Borgo e del Sempione.
    Fate qualcosa per stupirci!

    RispondiElimina
  4. Caro utente n.3 è vero che ci sono i riferimenti normativi ai Bonus citati da IL BORGO. Peccato, però, che poi tutto Il BORGO sia scritto contro il governo, non pare che ci sia scritto: questa è una cosa "buona" fatta dal governo. NON SIA MAI! COME POTREBBE UN PERIODICO DI PARTITO SCRIVERE QUESTE COSE!

    Vista la volontà dell'amministrazione ORLANDO di elargire contributi alle associazioni potremmo chiedere un contributo alla giunta comunale da destinare al mensile "BORGO TICINO, IERI, OGGI E DOMANI E SOPRATTUTTO PER TUTTI" dove ci sia spazio per l'amministrazione (sia maggioranza sia minoranza) e anche per i cittadini, come avviene in alcuni comuni seri.

    IL BORGO E' UN PERIODICO DI PARTITO FATTO CON I SOLDI DEL PARTITO. AVETE MAI VISTO UN PARTITO PERMETTERE A CHI LA PENSA IN MODO DIVERSO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI sia a destra sia a sinistra.

    In merito, poi, alla questione del centro Missionario diocesano di Novara vogliamo sottolineare un altro piccolo particolare. Il nome della moglie del sindaco non compare più, ma si è anche ridotto il numero dei membri dell'esecutivo. QUESTA COSA E' MOLTO STRANA!!! I componenti di un esecutivo sono stabiliti probabilmente da uno statuto e/o da un regolamento: prima "gli altri membri dell'esecutivo erano sette" poi sono diventati in sei. HANNO ELIMINATO SOLO IL NOME DAL WEB O HANNO MODIFICATO L'ESECUTIVO REALE?
    AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA. SE GLI SARA' DATA LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE LA VERITA'.

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace