mercoledì 21 gennaio 2009

E LE AZIENDE AGRICOLE AUMENTANO - MAIL DA "IL GATTO NERO"

MIAOOOOOOOOOOOOO.............................................................


Dopo la nota vicenda del capannone "agricolo" in Gagnago che, oggi, nonostante non sia ancora stato terminato, casualmente ospita tre camion con rimorchio, due piccoli camioncini rossi, un escavatore, una ruspa, due o tre muletti, due roulotte, una capanna in legno, un camioncino colorato, ecc...: tutti i mezzi lasciati in un'area a cantiere da mesi senza che nessuna autorità, locale e non, pigli i dovuti provvedimenti, si spera, almeno, che tali mezzi possano servire all'attività agricola (30.000mq),


voglio divulgare una vocina che mi è giunta riguardo


I CAMPI DA GOLF.


Infatti, pare che sia nata un'altra azienda agricola con sede in via inprè dal nome AZIENDA AGRICOLA TICINO ERBA DI M.L., la cui attività dichiarata è la manutenzione di tappeti erbosi. Sembrerebbe che tale azienda abbia intenzione di affittare o comprare terreni a ridosso dei campi da golf . Il dubbio è che il nostro CAMPO DA GOLF si voglia estendere anche al di fuori delle aree dichiarate in piano regolatore come imposto dalla regione piemonte. Faccio presente che già nelle aree confinanti i campi da golf si vogliono realizzare costruzioni residenziali autorizzate dall'amministrazione comunale non so sino a che punto lecite, viste le lotte intestine avvenute in consiglio comunale come letto, anche sui giornali.


E' MAI POSSIBILE CHE IN BORGO TICINO OGNI COSA RIGUARDANTE L'EDILIZIA O IL SUOLO PUBBLICO NON SIA MAI LIMPIDA E TRASPARENTE?


NON E' CHE DOBBIAMO RISPONDERE AD UNA CUPOLA?


POSSO ANCHE IO METTERMI IN LISTA PER SPERARE DI RICEVERE UN PREMIO STILE APPARTAMENTO?


E' MAI POSSIBILE CHE IN UN COMUNE COME BORGO TICINO CI SIA UN'ATTIVITA' SPORTIVA CHE FA PAGARE 1000EURO DI QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE AD OGNI SOCIO E IL COMUNE NON RIESCA A FARSI PAGARE NEANCHE UNA TASSA?


QUESTI DUBBI DEVONO VENIRE SOLAMENTE AI GATTI NERI E NON AGLI ORGANI DI CONTROLLO?


MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........................................................................................

8 commenti:

  1. Tante notizie , tante lamentele, Tante domande....ma te pruva' a infurmas...nelle sedi opportune, vorremmo sapere anche le risposte che vengno dall'altra parte.
    Fatti non p....ette

    ps:anchio al bar dopo qualche birretta comincio a sentire delle vocine......

    Gattoanovecode

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo....un amico "smanettone" mi informa che non siamo poi tanto anonimi su questo blog.....
    Le tracce sono abbastanza chiare.

    Gattoanovecode

    RispondiElimina
  3. ...noto che in questo blog si parla e anche molto...
    la cosa che dispiace è il fatto che si venga a conoscenza di questo solo in modo casuale...
    e la cosa che dispiace ancora di più è il fatto che nessuno parla a borgo ticino ma tutti sanno...
    uscite allo scoperto...
    parlate pubblicamente...
    non nascondetevi dietro a nickname...
    se magari dite le cose gridandole le cose potrebbero cambiare....o continuate a fare gli omertosi... allora si che finiremo con il culo per terra!!!!!!

    RispondiElimina
  4. MIAOOOOOOOOOO........................
    Caro utente n.3, ho letto il tuo commento e avrei qualcosa da dire in merito. Innanzitutto, qui in paese sono anni che la gente non mormora ma dice apertamente come stanno le cose, senza che niente si muova. Da quasi otto anni con l'amministrazione Orlando ne sono successe di tutti i colori, ma siccome viviamo in un paese dove lo scambio è all'ordine del giorno, tutti tacciono. Questa è omertà, non la mancanza di firma come tu sottolinei. Le persone elette in minoranza che si sono esposte e continuano a farlo, sono state bollate e messe alla gogna non solo nella vita politica, ma anche nella vita privata. Quanti altri borgoticinesi hanno avuto o avrebbero il coraggio di farlo, anche a costo di mettere a repentaglio la propria attività? Questo è quello che succede a Borgo Ticino. Non stupirti troppo, sono anni che dico che a Borgo Ticino si vive in un territorio mafioso. Purtroppo anch'io non ho il coraggio di firmarmi pubblicamente e sono costretto ad usare un nickname. Mi fa piacere che qualcuno come te si voglia interessare alle vicende del nostro paese. Ti invito, se lo vorrai, a dialogare con me su questo blog e a chiedere informazioni su ciò che più ti interessa contattando direttamente borgoticinovero@libero.it..

    MIAOOOOOOOOOOOOOOO...........
    IL GATTO NERO

    RispondiElimina
  5. A che punto sono le indagini sul così amato, dai cittadini di Borgo Ticino, sindaco Orlando?

    Io sono sicuramente la persona più colpita da quel magnifico megacapannone "agricolo" dell'autoproclamatasi "imprenditrice agricola" Barbaria Filomena, essendo la mia casa, sita in Gagnago, via dei Cesari 21, proprio davanti a tale opera...

    Dopo il blitz del 30/04/2009 quali sono i risultati?
    Hanno dato ancora ragione ai vari Orlando Giovanni, Ferrè Marcello, Ferrario Massimiliano, Surace e Barbaria Filomena?

    L'unica cosa che so è che ad oggi, 8 novembre 2009, quello stupendo capannone per la costruzione del quale è stato abbattuto un intero bosco, deviato o, peggio ancora, impedito il normale deflusso dei ruscelli di scolo della Torbiera di Conturbia e, soprattutto, DETURPATO l'intero paesaggio della frazione di Gagnago, è ancora stabile più che mai al suo posto!!!

    Sappiamo tutti fin dall'inizio quale fosse il reale scopo di questo capannone...
    A quando la sua sacrosanta demolizione???

    A quando lo sgombero della baraccopoli che attorno al suddetto capannone è sorta?

    A quando il ritiro di mezzi di ogni tipo (camion, ruspe, scavatori...), tutti mezzi che, con il lavoro dei campi, non hanno nulla a che vedere, da sotto il capannone?

    RispondiElimina
  6. STAI TRANQUILLO, QUELL'AZIENDA "AGRICOLA" L'OASI DELL'IMPRENDITRICE "AGRICOLA" BARBARIA FILOMENA, VERRA' PRESTO DEMOLITA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MA CON CHE CORAGGIO L'HA CHIAMATA OASI????

    E, SOPRATTUTTO, CON CHE CORAGGIO SI FREGIA DI UN APPELLATIVO TANTO NOBILE QUAL E' QUELLO DEL CONTADINO, DELL'AGRICOLTORE SE NEMMENO SA COSA SIGNIFICHINO QUESTE PAROLE?????

    RispondiElimina
  7. CARISSIMI VOTANTI DEL "SANTO SUBITO" SINDACO ORLANDO E DI TUTTA LA SUA CRICCA:

    SE NESSUNA RUSPA VERRA' AD ABBATTERE I VARI ABUSI EDILIZI (MEGACAPANNONE DI BARBARIA FILOMENA a GAGNAGO in primis), COME TUTTI VOI AUSPICATE, SARA' SOLAMENTE PERCHE' SIAMO IN ITALIA.

    E LA POLITICA, PER LA COSTRUZIONE DI UN CAPANNONE "AGRICOLO" ABUSIVO O PER LA CONCESSIONE DI QUALSIASI ALTRO ABUSO EDILIZIO, NON C'ENTRA PROPRIO NULLA E NON CAPISCO CHI VOGLIA METTERCELA DENTRO A TUTTI I COSTI.

    SIAMO IN ITALIA E QUESTO SIGNIFICA, VEDI QUANTO SI STA DISCUTENDO PROPRIO IN SENATO IN QUESTI GIORNI, DA UNA MAGGIORANZA CHE NON E' QUELLA DI ORLANDO, MA CHE OPERA ALLO STESSO MODO, CHE TUTTO CADRA' IN PRESCRIZIONE E CHE I REATI, ANCHE SE PROVATI, NON SARANNO PIU' REATI...

    E IL CAPANNONE SVETTERA', INSIEME ALLA SUA BARACCOPOLI, CHE NEL FRATTEMPO SI SARA' TRASFORMATA IN UNA MEGAVILLA,  ANCORA PIU' SONTUOSO IN QUEL DI GAGNAGO...
    E CI SARANNO ANCHE I FUOCHI D'ARTIFICIO E STROMBAZZAMENTI VARI, COME UNA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO!!!

    QUESTO E' IL NOSTRO BELPAESE, QUESTA E' LA DESTRA E LA SINISTRA, QUESTO E' BORGOTICINO.

    GLI ABUSI SONO ABUSI, DI QUALUNQUE COLORE POLITICO SIANO!!!!

    E TUTTI I CITTADINI DOVREBBERO AVERE IL CORAGGIO DI PRENDERE POSIZIONE ANCHE CONTRO IL SINDACO CHE HANNO VOTATO!!!!

    MA TANTO IL CAPANNONE E' A GAGNAGO, DA' SOLO FASTIDIO AD UN PAIO DI CASE, CHE GLIENE FREGA A QUELLI CHE HANNO IL LORO BELL'ORTICELLO A BORGOTICINO, LONTANO DA QUESTO SCEMPIO????

    MEDITATE GENTE, MEDITATE...

    RispondiElimina
  8. Hai perfettamente ragione!

    Questa è la realtà e la POLITICA in tutta questa vicenda c'entra come i cavoli a merenda...

    Chi si ostina a mettercela dentro per forza è solo perchè vuole trasformare in una battaglia "politica" tra una maggioranza e una opposizione quella che battaglia "politica" NON è.

    Qui si tratta di AUTORIZZAZIONI,  di CONCESSIONI EDILIZIE date con troppa leggerezza di cui TUTTI sanno, ma NESSUNO ne parla...

    Andiamo avanti così!

    W l'OMERTA'
    w IL PROPRIO INTERESSE PERSONALE!
    W IL PROPRIO ORTICELLO LONTANO DAGLI ABUSI EDILIZI!

    e degli altri un bel CHISSENEFREGA!!!

    Ma la ruota gira, ricordatevelo sempre...

    e lo scempio paesaggistico un domani, potrebbe sorgere proprio davanti a casa vostra...

    "Non fare agli altri ciò che non vorreste fosse fatto a voi"

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace