mercoledì 17 dicembre 2008

IL BORGO

E' uscito nuovamente "IL BORGO" e abbiamo delle novità, cioè che non ci sono novità:




  • Cronaca in una sola direzione del consiglio comunale, convocato alle 18:30 quando la maggior parte della gente lavora o sta tornando a casa dal lavoro;



  • Citazione della Costituizione Italiana a cura dell'Assessorato alla Cultura, che gestisce anche il blog http://culturalborgo.splinder.com: dove è stata applicata la censura per evitare che venissero letti alcuni commenti. BELLA LA COSTITUZIONE ITALIANA;



  • Elenco di articoli a fondo politico contro il governo Berlusconi: Beh  "Il Borgo" è dichiaratamente espressione del partito democratico di Borgo Ticino.



  • E poi come ciliegina sulla torta c'è la parte più interessante che qui citiamo il "Ci piace... e Non ci piace..."




Ci dedichiamo al "Non ci piace...", in quanto nel "Ci piace..." vengono elencate situazioni o fatti legati anche alla nostra comunità, mentre nel "Non ci piace..." solo fatti legati alla politica nazionale, perchè a Borgo Ticino non c'è nulla che possa rientrare nella categoria "Non ci piace..."?




  1. Non ci piace che il presidente del consiglio abbia definito una“fatalità” il crollo del soffitto della scuola di Rivoli che ha portato alla morte di un giovane studente.



  2. Non ci piace che mentre gli Italiani vivono una situazione economica sempre più difficile Berlusconi pensi di risolvere tutto esortando a consumare anche se i soldi non ci sono.



  3. Non ci piace che Berlusconi, padrone di Mediaset, abbia voluto imporre un suo candidato alla presidenza della Commissione di Vigilanza della Rai.



  4. Non ci piace che il presidente del Consiglio metta sempre in imbarazzo gli italiani di fronte ai capi di stato esteri con i suoi scherzi a metà tra il bambinesco e il goliardico.



  5. Non ci piace che i tagli di Tremonti abbiano ancora una volta penalizzato la ricerca scientifica.



  6. Non ci piace che la maggioranza di centrodestra del comune di Milano abbia negato a Enzo Biagi l’Ambrogino d’oro alla memoria.



  7. Non ci piace che Berlusconi abbia attaccato i direttori del Corriere della Sera e della Stampa



Al punto 1: qualche anno fa o forse l'anno scorso, ma per anni nelle scuole di Borgo Ticino sono caduti soffitti/controsoffitti, si sono rotte tubazioni, pareti e sono saltati i pavimenti. Tutto a causa di una mancanza di manutenzione generale che costituisce, come si vede,  un problema nazionale. Se tale "fatalità" fosse successa a Borgo Ticino, come l'avreste chiamata Voi de "Il Borgo" e tutti i vostri collaboratori tra cui il Sindaco?


Al punto 2: gli italiani vivono davvero in una situazione tremedamente negativa. Soldi non ce ne sono!!! NOI CE NE SIAMO ACCORTI, MA A QUANTO PARE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE NON SE NE ACCORTA.


INFATTI,  LA GENTE NON RIESCE AD ARRIVARE A FINE MESE E LO STIPENDIO è SEMPRE QUELLO, MENTRE LE SPESE AUMENTANO. A BORGO TICINO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE (IL SINDACO E LA SUA GIUNTA COMUNALE) SI è AUMENTATA LO STIPENDIO A DECORRERE DALL'ANNO 2008.


INOLTRE, NELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DI NOVEMBRE 2008, AL PUNTO DI ASSESTAMENTO DI BILANCIO SONO STATI PRESI DALL'AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DELL'ANNO SCORSO MIGLIAIA DI EURO PER POTER PAGARE GLI AUMENTI DEGLI STIPENDI DEL SEGRETARIO COMUNALE E DEI DIPENDENTI COMUNALI.


LA POPOLAZIONE, INVECE, PUò ANCHE RIMANARE A SECCO.


ALLORA LA DOMANDA CHE SORGE SPONTANEA è, MA SIAMO IN ROSSO OSSIA ABBIAMO UN BILANCIO COMUNALE IN ROSSO?


Se prendiamo i soldi che sono rimasti dall'anno precedente per sopperire a spese maggiori nell'anno in corso, vuol dire che il bilancio 2008 è in negativo? Se è in negativo, perchè l'amministrazione si è aumentata lo stipendio?


Chiediamo aiuto ai tecnici del settore. Rispondete alle nostre domande?. Grazie.


Al punto 3: Ma Villari, nominato presidente della commissione di vigilanza RAI, non è del partito democratico? Come ha fatto Berlusconi ad imporre un rappresentante dell'opposizione all'opposizione? Al meno a livello nazionale le opposizioni riescono ad avere il loro rappresentante.


Gli altri punti non sono commentabili, la solita sinistra contro il governo Berlusconi. Ma i componenti della maggioranza del consiglio comunale, dichiaratamente di centro destra, che cosa ne pensano?

4 commenti:

  1. Il blog culturalborgo non ha censurato i commenti di nessuno (a parte il fatto che, come questo stesso blog che se ne duole, erano tutti anonimi). Ha solo introdotto la moderazione visto che erano apparsi commenti, sempre tutti anonimi (ah, che uomini e omoni coraggiosi abbiamo! E che vergogna!): gravemente razzisti, gravemente ingiuriosi, al limite dell'istigazione a delinquere. Il blog è nato per parlare di contenuti, non per istigare a gesti sconsiderati qualche esaltato. Di commenti, da quando è stata inserita la moderazione, non ne sono più arrivati. Segno che chi li inseriva (solo 4 o 5 AI diversi) non aveva niente da dire che fosse civile e non volgare, men che meno su fatti culturali. Se però le S. V. sconosciute ed ignote vogliono rivedere gran parte dei commenti che definiscono "censurati", li ho conservati quasi tutti; me lo facciano sapere e li copierò qui, dove faranno la loro bella figura. Gli altri, quelli critici ma mediamente civili (solo mediamente, purtroppo) si possono ancora leggere in coda ai rispettivi articoli. Quindi, per favore, invito le S. V. a cessare di dire fandonie che, così reiterate e soprattutto se non sono belle e allegre e ben dette come lebarzellette, stufano. E non mi aggrediscanoi per strada. Un'ultimo invito: se le S. V. sanno far meglio, facciano. Nessuno lo impedirà, anzi tutti se ne compiaceranno.
    Buona giornata e auguri di buone feste, E. B.

    RispondiElimina
  2. Caro assessore Bellini, non sappiamo a quali commenti "gravemente razzisti, gravemente ingiuriosi, al limite dell'istigazione a delinquere" Lei si riferisca. Ci sono diversi modi di comunicare: ci sono persone, non certo acculturate come Lei, che usano un linguaggio "da strada", molto più diretto, che hanno gli stessi suoi e nostri diritti di esprimere le proprie opinioni. La tolleranza dovrebbe essere utilizzata sempre e non solo quando ci fa comodo e per gli argomenti che ci interessano. Ci chiediamo dove stia "l'istigazione a delinquere": si guardi un pò in giro, che è meglio!!!
    La invitiamo cortesemente e gentilmente ad essere più obiettiva: noi non diciamo "fandonie". Lei ha oscurato i commenti del suo blog, li pubblichi pure sul nostro.
    ""Per censura si intende il controllo della comunicazione verbale o di altre forme di espressione da parte di una autorità. Nella maggior parte dei casi si intende che tale controllo sia applicato all'ambito della comunicazione pubblica, per esempio quella per mezzo della stampa od altri mezzi di comunicazione di massa; ma si può anche riferire al controllo dell'espressione dei singoli."" tratto da Wikipedia.
    La ringraziamo per il suo commento (mediamente civile, purtroppo) visto i toni con cui ci parla e le auguriamo buone feste.

    RispondiElimina
  3. Ecco qui ciò che è stato "censurato" (tutto il resto si legge ancora sotto i rispettivi post). Volete ancora parlare di libertà d'espressione? Per favore!

    " 28 Ottobre 2008 - 19:08

    tornate a casa!
    io rivoglio i commenti del grande LELLO CARROZZA!

    da il diavolo sceso in terra

    utente anonimo
    28 Ottobre 2008 - 19:19

    adesso mi cancellate pure i commenti?
    volete proprio farmi incazzare teroni teroni teroni...bruciarvi vivi è poco!


    da il diavolo sceso in terra
    utente anonimo

    28 Ottobre 2008 - 19:46

    Cara Eleonora... Lello non molla...!!!!!! chi la dura la vince!!! nei precedenti commenti ti avevo posto alcune domande ma non ho ancora ricevuto una risposta.... non capisco il perchè...forse perche non sono un terrone???? mah....A presto!
    p.s.: un caro saluto agli amici dell'osteria (ombra e il diavolo sceso in terra) MITICIIII!!!!

    utente anonimo

    28 Ottobre 2008 - 19:52

    bravo lello!facciamoci sentire...con sti....sti...non so come definirli guarda...andate a lavorare va zappaterra!!!

    da il diavolo sceso in terra

    utente anonimo

    rivoglio lello brutti terun de merda!

    ps sempre più incazzato

    da il diavolo sceso in terra


    28 Ottobre 2008 - 19:52

    Bruciateli tuti i terun de merda!
    Teroni al fuoco!!!!


    29 Ottobre 2008 - 19:52

    Eleonora sei come una nuvola... mi stai sul cazzo togliti dallle balle che è meglio!

    29 Ottobre 2008 - 21:52

    Il diavolo brucia terun!"

    RispondiElimina
  4. Eleonora sei come una nuvola in una giornata di sole quindi se ti levi dalle palle sarà una bella giornata!
    6 solo una leccaculo del sindaco!!!

    da il diavolo sceso in terra!

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace