venerdì 17 ottobre 2008

RISERVA BOSCO SOLIVO

Progetti per il nuovo centro visite in mostra a Borgo Ticino
Sarà inaugurata sabato 18 ottobre, alle 16:00, la mostra dei progetti per il nuovo centro visite del Bosco Solivo. Nella Biblioteca di Borgo Ticino saranno esposti sette lavori tra cui il pubblico potrà scegliere il proprio favorito, lasciando anche suggerimenti e proposte di miglioramento.
I lavori esposti, tavole e modellini, sono una selezione di quelli realizzati dagli studenti del laboratorio di costruzione dell'architettura del Politecnico di Milano, seguiti dai professori Elsa e Zappone, che hanno applicato ad un caso concreto quanto appreso nel corso di laurea in architettura ambientale. Nel prossimo anno didattico verrà riproposto lo stesso tema, applicandovi le considerazioni che emergeranno dai progetti ora al vaglio del pubblico.
L'Ente Parchi Lago Maggiore, organizzatore della mostra e gestore della Riserva del Bosco Solivo, sta lavorando in stretta collaborazione con il Comune di Borgo Ticino per realizzare una struttura di uso pubblico, multifunzionale, che sarà diversa dai concept esposti alla mostra. Il modo migliore di realizzarla è quello di pianificarla con la popolazione di Borgo Ticino, che ne sarà la principale fruitrice.
Per votare il progetto bisognerà specificare il proprio gradimento in quattro aspetti: originalità, fattibilità, eco-sostenibilità ed inserimento nel paesaggio. Si vota in biblioteca, aperta martedì e giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17, mercoledì mattina dalle 10 alle 12, venerdì e sabato dalle 9:30 alle 12.
Il voto del pubblico verrà sommato a quello di una commissione formata dagli architetti Elsa e Zappone per il Politecnico, D'Amato e Ottone per l'Ente Parchi e Giovanella per il Comune di Borgo Ticino. Il vincitore verrà proclamato il 31 ottobre, alle 16, alla chiusura della mostra.
Info: www.parchilagomaggiore.it, info@parchilagomaggiore.it, 0322-240239





1 commento:

  1. Alla redazione, siamo un gruppo di persone e stiamo realizzando un nuovo sito su borgoticino, www.borgoticino.info, vi chiediamo cortesemente di poter utilizzare la storia e la mappa di borgoticino.
    per la risposta: borgoticinoinfo@gmail.com

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace