martedì 10 novembre 2009

SUPERMERCATO IN VIA MODURRE'



PUBBLICHIAMO L'ARTICOLO COMPARSO SU "LA TRIBUNA NOVARESE" IL 6 NOVEMBRE 2009.



SUP1

18 commenti:

  1. ma qual'è il problema per lamentarsi così tanto? a borgo ticino è normale fare le cose con qualche problemino burocratico e di legge, il nostro sindaco ha sempre detto che nella vita si possono fare degli errori, ma sono sempre fatti in buona fede.

    STRANA FEDE!!!

    nella vita c'è chi ha i santi in paradiso, e chi invece fa il santo nel mondo terreno portando sulle sue spalle tutte le problematiche di questo bel paese.

    RispondiElimina
  2. la vita e' come una puttana, fai la puttana, altrimenti ne sposi una.. Borgoticino e' cosi, la questione, chi e' la puttana?

    RispondiElimina
  3. Rifessioni di novembre..... fredde, ingiallide e nebbiose.

    RispondiElimina
  4. forse che qualcuno abbia bisogno di una seduta dallo psicanalista?

    o una seduta con uno psicanalista o una seduta con una puttana

    RispondiElimina
  5. CARISSIMI VOTANTI DEL "SANTO SUBITO" SINDACO ORLANDO E DI TUTTA LA SUA CRICCA:

    SE NESSUNA RUSPA VERRA' AD ABBATTERE I VARI ABUSI EDILIZI (MEGACAPANNONE DI BARBARIA FILOMENA a GAGNAGO in primis), COME TUTTI VOI AUSPICATE, SARA' SOLAMENTE PERCHE' SIAMO IN ITALIA.

    E LA POLITICA, PER LA COSTRUZIONE DI UN CAPANNONE "AGRICOLO" ABUSIVO O PER LA CONCESSIONE DI QUALSIASI ALTRO ABUSO EDILIZIO, NON C'ENTRA PROPRIO NULLA E NON CAPISCO CHI VOGLIA METTERCELA DENTRO A TUTTI I COSTI.

    SIAMO IN ITALIA E QUESTO SIGNIFICA, VEDI QUANTO SI STA DISCUTENDO PROPRIO IN SENATO IN QUESTI GIORNI, DA UNA MAGGIORANZA CHE NON E' QUELLA DI ORLANDO, MA CHE OPERA ALLO STESSO MODO, CHE TUTTO CADRA' IN PRESCRIZIONE E CHE I REATI, ANCHE SE PROVATI, NON SARANNO PIU' REATI...

    E IL CAPANNONE SVETTERA', INSIEME ALLA SUA BARACCOPOLI, CHE NEL FRATTEMPO SI SARA' TRASFORMATA IN UNA MEGAVILLA,  ANCORA PIU' SONTUOSO IN QUEL DI GAGNAGO...
    E CI SARANNO ANCHE I FUOCHI D'ARTIFICIO E STROMBAZZAMENTI VARI, COME UNA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO!!!

    QUESTO E' IL NOSTRO BELPAESE, QUESTA E' LA DESTRA E LA SINISTRA, QUESTO E' BORGOTICINO.

    GLI ABUSI SONO ABUSI, DI QUALUNQUE COLORE POLITICO SIANO!!!!

    E TUTTI I CITTADINI DOVREBBERO AVERE IL CORAGGIO DI PRENDERE POSIZIONE ANCHE CONTRO IL SINDACO CHE HANNO VOTATO!!!!

    MA TANTO IL CAPANNONE E' A GAGNAGO, DA' SOLO FASTIDIO AD UN PAIO DI CASE, CHE GLIENE FREGA A QUELLI CHE HANNO IL LORO BELL'ORTICELLO A BORGOTICINO, LONTANO DA QUESTO SCEMPIO????

    MEDITATE GENTE, MEDITATE...

    RispondiElimina
  6. Caro amico che urli da incaz....ato.
    Dove sta scritto che il sudetto capannone sia ABUSIVO?
    Forse lo dice l'amico che abita di fronte che gli toglie la visuale sulla prateria di Gagnago?

    RispondiElimina
  7. Ute#6,
    E chi ha detto che non è abusivo?
    Se fossi ti interessassi di più alle problematiche di borgo ticino e di tutto lo schifo che c'è intorno a questo "capannone agricolo", invece, che stare davanti ad un computer a sputar sentenze senza neanche conoscere la realtà di gagnago, sarebbe meglio per tutti.
    Questo capannone è sotto gli occhi del ciclone già dal 2004 e ancora non era stato costruito: quindi la questione politica personale te la puoi mettere dove dico io?

    RispondiElimina
  8. Egregio signore/a lei dovrebbe sapere se è abusivo o no... dopo 5 anni,  visto che lei è molto interessato alle problematiche di Gagnago.
    Per sua conoscenza io giocavo a piedi nudi nei prati di gagnago quando lei non era ancora nato/a.
    Da questo blog ho visto sputare sentenze senza avere le minime conoscenze delle questioni quindi, come dice lei: il capannone agricolo se lo puo mettere dove dico io.

    RispondiElimina
  9. Carissimo utente #6 e #8...

    io sarei "l'amico" che sta di fronte al suddetto capannone "agricolo" e anch'io giocavo a piedi nudi nei campi di Gagnago e andavo a raccogliere le carpe con mio nonno, buon anima (buon per lui che è morto 30 anni or sono),  che le rogge provienienti dalla Torba gentilmente portavano...rogge che purtroppo, grazie all'opera d'arte non esistono più...
    E non c'entra niente Celentano e il suo sarcasmo...

    E allora????

    Questo le dà il diritto di insultarmi?????O di dirmi che sono INCAZZATO per una semplice ripicca???

    No caro "amico", si sbaglia di grosso!!!

    Il capannone, ha una lunga storia alle spalle, come Le suggerisce l'utente n°7. Se la vada a studiare o, se la conosce, eviti di sputare sentenze gratuite.

    Mi sa dire cosa avrebbe di "agricolo" questo capannone????
    Mi sa dire quale fosse l'attività "agricola" della signora Filomena Barbaria prima della costruzione del "bisonte"?
    Mi sa dire perchè invece di balle di fieno e mucche al pascolo ci sono solo mezzi pesanti al suo interno che nulla hanno a che fare con l'agricoltura?
    Riuscirebbe, in un qualsiasi modo, a spiegarmi la farsa di chiamarlo capannone "agricolo" e di piantare quelle quattro piante per giustificarlo (giustificazione postuma tra l'altro perchè prima è stato edificato il capannone e poi sono state piantumate le piantine...)?
    Riuscirebbe a spiegarmi quell'altezza così sproporzionata????

    E per ultimo si ricordi, se la signora Barbaria Filomena fosse stata davvero un'imprenditrice agricola e non lo fosse diventata solo sulla carta, per avere dalla Camera di commercio la possibilità di spacciarsi per tale in modo che il caro Sindaco le concedesse l'autorizzazione all'edificazione, e avesse costruito invece di quell'immenso edificio, i cui scopi finali sono sotto agli occhi di tutti, un VERO CAPANNONE AGRICOLO utilizzato per tale scopo (quindi non di quelle dimensioni), NESSUNO si sarebbe opposto o lamentato!

    Pensare prima di parlare, mi diceva sempre mio nonno!

    p.s. Il capannone molto probabilmente non cadrà mai. Ma se anche questo non dovesse succedere, i motivi li ritrova tutti in quello che ha chiaramente scritto l'utente #5

    RispondiElimina
  10. Hai perfettamente ragione!

    Questa è la realtà e la POLITICA in tutta questa vicenda c'entra come i cavoli a merenda...

    Chi si ostina a mettercela dentro per forza è solo perchè vuole trasformare in una battaglia "politica" tra una maggioranza e una opposizione quella che battaglia "politica" NON è.

    Qui si tratta di AUTORIZZAZIONI,  di CONCESSIONI EDILIZIE date con troppa leggerezza di cui TUTTI sanno, ma NESSUNO ne parla...

    Andiamo avanti così!

    W l'OMERTA'
    w IL PROPRIO INTERESSE PERSONALE!
    W IL PROPRIO ORTICELLO LONTANO DAGLI ABUSI EDILIZI!

    e degli altri un bel CHISSENEFREGA!!!

    Ma la ruota gira, ricordatevelo sempre...

    e lo scempio paesaggistico un domani, potrebbe sorgere proprio davanti a casa vostra...

    "Non fare agli altri ciò che non vorreste fosse fatto a voi"

    RispondiElimina
  11. Ciao # 3  cosa vuole dire con il commento sotto
    Rifessioni di novembre..... fredde, ingiallide e nebbiose.
    forse RIFLESSIONI ???

    Comunque vuole Borgoticino - Politica e' pieno di " prostitute - puttane " deve solo guardare, pero' con occhi aperti
     

    RispondiElimina
  12. E dopo queste sparate ancora non sappiamo se questo capannone è abusivo o no.  Lei che sa potrebbe spiegarlo tra queste righe per convincere quelle persone che secondo qualcuno "dormono".
    Qui si parla e si sparla, si fanno delle illazioni ma nessuno lo vuole spiegare.
    Se ci sono fatti concreti e dimostrabili chi deve intervenire è la magistratura.
    Per gli amici  "non politici" : "polìtica: Il termine deriva dal greco pòlis ("città-Stato") e indica il complesso di quelle attività che si riferiscono alla 'vita pubblica' e agli 'affari pubblici' di una determinata comunità di uomini............"
    Quindi......la politica ci entra....ci entra.

    RispondiElimina
  13. Utente #12, Lei è un pò "ignorante" in materia nel senso latino del termine, in quanto se lei veramente conoscesse la storia di borgo ticino o solo si preoccupasse di conoscerla e si interessasse alle vicende di borgo ticino, saprebbe che qui la politica centra non molto, ma moltissimo.
    Infatti, l'ufficio tecnico che ha rilasciato le concessioni e le autorizzazioni alla sig.ra fantomatica imprenditrice era gestito dal sig. sindaco ORLANDO GIOVANNI, che era responsabile del servizio urbanistica ed edilizia e che presiedeva la commissione edilizia, rilasciava le concessioni, rilasciava le autorizzazioni, ecc......
    HA CAPITO BENE, IL SINDACO ORLANDO, CANDIDATO POLITICO DI UNA LISTA POLITICA, SI ERA AVVALSO DELLA "FACOLTA'" DI FARE QUELLO CHE VUOLE E DI FARE IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO TECNICO COMUNALE.

    Secondo Lei, quindi, la politica non centra più nulla?
    QUANDO LA POLITICA SI INTRECCIA CON IL PRIVATO A DANNO DI UN ALTRO PRIVATO, MA ANCHE A DANNO DEL PUBBLICO, SECONDO LEI COME SI CHIAMA?

    Venga a Borgo Ticino, ogni tanto o legga i giornali perchè la magistratura è già intervenuta e speriamo che continui a farlo per portare un pò di legalità in questo comune.

    RispondiElimina
  14. Io sono il signore che sostengo e continuo a sostenere che la politica non c'entra nulla e a Borgo Ticino ci vivo, purtroppo!!!

    Quando dico che non c'entra, e mi sarò sicuramente espresso male, intendo dire che non c'entra il COLORE POLITICO, PD o PDL pari sono, basta confrontare quello che avviene a Borgo Ticino (PD) e quello che avviene a Roma (PDL) che è IDENTICO, pur essendo i colori differenti...

    La questione degli abusi edilizi grazie a concessioni facili che tutti sappiamo come siano state date è squisitamente POLITICA!

    Ma non va usata per una lotta tra COLORI POLITICI, come qualcuno sta cercando di fare, per spostare l'attenzione dal vero problema: L'INCOMPETENZA, o meglio, LA CUPIDIGIA  e la voglia di truffare l'altro. Qui prevale la legge della giungla e il più debole soccombe.

    Il problema non è che a capo del comune c'è il PD, ma che a capo del comune ci sono delle PERSONE che hanno permesso simili nefandezze con tutte la gabole che tutti sanno.

    Rileggete anche qui:
    E LA POLITICA, PER LA COSTRUZIONE DI UN CAPANNONE "AGRICOLO" ABUSIVO O PER LA CONCESSIONE DI QUALSIASI ALTRO ABUSO EDILIZIO, NON C'ENTRA PROPRIO NULLA E NON CAPISCO CHI VOGLIA METTERCELA DENTRO A TUTTI I COSTI.

    ERRATA CORRIGE: leggere al posto di "politica", COLORE POLITICO

    SIAMO IN ITALIA E QUESTO SIGNIFICA, VEDI QUANTO SI STA DISCUTENDO PROPRIO IN SENATO IN QUESTI GIORNI, DA UNA MAGGIORANZA CHE NON E' QUELLA DI ORLANDO, MA CHE OPERA ALLO STESSO MODO, CHE TUTTO CADRA' IN PRESCRIZIONE E CHE I REATI, ANCHE SE PROVATI, NON SARANNO PIU' REATI...

    E IL CAPANNONE SVETTERA', INSIEME ALLA SUA BARACCOPOLI, CHE NEL FRATTEMPO SI SARA' TRASFORMATA IN UNA MEGAVILLA,  ANCORA PIU' SONTUOSO IN QUEL DI GAGNAGO...
    E CI SARANNO ANCHE I FUOCHI D'ARTIFICIO E STROMBAZZAMENTI VARI, COME UNA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO!!!

    QUESTO E' IL NOSTRO BELPAESE, QUESTA E' LA DESTRA E LA SINISTRA, QUESTO E' BORGOTICINO.

    RispondiElimina
  15. scusatemi la mia intrusione ma qui sempre si parla di affari fra comune e privati.ma perche' nessuno fa nulla? al mio paese questa si chiama MAFIA e lo ripeto MAFIA.
    ma siete sicuri che e' cosi'?
    ho da farvi una proposta: PERCHE? NON APRITE UN CAPITOLO LISSO INTITOLATO : "LA MAFIA A BORGO TICINO " . ..cosi' tutti potranno dire la loro sugli intrecci tra stato e privato......
    bacio le mani

    IL SICILIANO

    RispondiElimina
  16. La realtà è proprio questa, caro mio SICILIANO...

    trattandosi di MAFIA CALABRESE, forse sarebbe meglio chiamarla NDRANGHETA...

    Così è se vi pare!

    RispondiElimina
  17. Questi signori che scrivono ...lanciano sassi nello stagno per vedere i cerchi concentrici.......: il sasso va a fondo e cerchi svaniscono in pochi secondi ...... Si accontentano di poco.
    Ma di fatti veri nemmeno l'ombra. Molta fantasia ...
    Vorrebbero che i cittadini li ascoltassero ma non fanno nulla.... scivono qua e la per i pochi intimi.....: "cricca",  come qualcuno scrive.

    RispondiElimina
  18. Penso che l'utente #17 sia lo stesso che si permette di fare lo spiritoso sulla mancata risposta alle domande che vengono ogni giorno riproposte...

    Evidentemente è lui e la sua cricca che non sanno dare risposte...qui non si tratta di tirare sassi nello stagno o di usare pura fantasia, magari fosse tutta una finzione, ma purtroppo i fatti sono realmente accaduti e sono sotto gli occhi di tutti...

    ...qui si tratta solamente di avere pazienza ed aspettare l'esito delle indagini della Magistratura...sperando che i tempi, notoriamente lunghi, non portino tutto a quella magica parola che questa cricca aspetta: PRESCRIZIONE!!!

    Ah, dimenticavo, le domande non sono cambiate, sono sempre  queste:

    ...Mi sa dire cosa avrebbe di "agricolo" questo capannone????
    Mi sa dire quale fosse l'attività "agricola" della signora Filomena Barbaria prima della costruzione del "bisonte"?
    Mi sa dire perchè invece di balle di fieno e mucche al pascolo ci sono solo mezzi pesanti al suo interno che nulla hanno a che fare con l'agricoltura?
    Riuscirebbe, in un qualsiasi modo, a spiegarmi la farsa di chiamarlo capannone "agricolo" e di piantare quelle quattro piante per giustificarlo (giustificazione postuma tra l'altro perchè prima è stato edificato il capannone e poi sono state piantumate le piantine...)?
    Riuscirebbe a spiegarmi quell'altezza e quelle dimensioni così sproporzionate????...


    Può rispondermi Lei o qualcuno della Sua "cricca" visto che parla di "fantasia"?
    A me sembra che il capannone "agricolo" esista e sia reale, o sto forse sognando?

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace