mercoledì 10 settembre 2008

INVIO A TUTTI I LETTORI!!!

Se c'è qualcosa che proprio non vi piace, che proprio non vi va giù del nostro paese o solo per esprimere le vostre opinioni sul nostro paese (belle o brutte che siano), inviateci fotografie e/o mail.

9 commenti:

  1. non mi piace questo blog: troppa propaganda, troppa polemica e poche proposte.
    un borgo ticinese vero da 5 generazioni

    RispondiElimina
  2. Caro borgoticinese da 5 generazioni o abitante serio (visto che siete la stessa fonte!!!), nonostante le vostre critiche a questo blog, siamo contenti in ogni caso che abbiate lasciato un commento. Il nostro scopo è quello di raccogliere proposte, informazioni costruttive, suggerimenti atti a far migliorare il nostro paese o evidenziare quello che "non va". Non c'è nessuna propaganda, c'è solo la descrizione della realtà che alcuni lettori ci hanno fatto di Borgo Ticino. Se per Lei è diversa, ce la descriva o meglio, faccia Lei delle proposte.
    Inoltre, se alcuni lettori lasciano commenti un pò sopra le righe: il nostro intento non è quello di censurarli, nè tanto meno offenderli come ha fatto Lei con la parola "razzista". Fino a prova contraria esiste ancora la libertà di parola, di pensiero ed opinione.
    La redazione di Borgoticinovero.

    RispondiElimina
  3. Miaooooooo...........................
    Caro anonimo, forse è vero che me lo gratto tutto il giorno, però oltre a lavorare ho il coraggio di esprimere le mie opinioni e portare a questo blog argomenti sui quali discutere. Prendi esempio e dammi qualche argomento del quale possiamo parlare, sempre che tu ne abbia il coraggio.
    Miaoooooooooooooo......................IL GATTO NERO

    RispondiElimina
  4. beh.... bel coraggio! complimenti, peccato che è facile avere coraggio senza metterci la faccia, o il nome, usare un pseudonimo per dire ciò che si pensa non mi pare un gesto "eroico".... xrò come dici tu, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, se lo fa educatamente è meglio, a me sinceramente(non lo dico come insulto) sto sito fa ridere lo trovo divertente... poi comunque ogni 5 anni ci sono le elezioni...
    Potremmo rinominerlo
    "IL BLOG DEGLI EROI ANONIMI"
    la gente nel mondo muore di fame, altri milioni di persone vivono in guerra, ci sono bambini che muoiono di congiuntivite, in oriente c'è uno sfruttamento disumano fino allo scempio della pedofilia.......
    Ma da oggi ci sono gli eroi anonimi salveranno il mondo da due strisce segnaletiche in una piazza!

    con grande coraggio da ardito e fiero combattente, temprato nel fuoco delle mille battaglie... "UN ANONIMO" ciaox

    RispondiElimina
  5. Caro "ANONIMO", La ringraziamo per averci considerato un BLOG divertente: il nome "BLOG DEGLI EROI ANONIMI" può anche piacerci visto il paese in cui viviamo. A Borgo Ticino nessuno mette la faccia per quello che fa o per quello che pensa. Se questo blog deve servire a queste persone per trasmettere le loro sensazioni o solo dargli la possibilità di esprimere la propria opinione senza la paura di essere additati, allora ben vengano i commenti. Sempre nel rispetto e nell'educazione. In ogni caso, noi (con il nostro piccolo blog) non abbiamo la possibilità di risolvere i problemi del mondo, ci sono persone, nostri rappresentanti a livello nazionale e internazionale, che dovrebbero cercare di risolverli. Noi possiamo solo pensare alle cose buone e brutte di questo paese, per poter vivere bene in questo paese. Ci preoccupiamo della nostra Piazza, pechè in un paese di 5000 abitanti, non è possibile avere una piazza del genere: non riusciamo a crescere sia dal punto di vista culturale sia da quello urbano. I paesi limitrofi investono nella città per creare zone di aggregazione, per creare la "collettività", noi invece non ci riusciamo.
    Caro Anonimo, se crede in futuro, di esporre le sue opinioni, può farlo nelle apposite pagine postate (sceglie il titolo) senza intervenire in questo post, che è solo un invito ai lettori. Per esempio, se volesse dire qualcosa sulla piazza martiri, è sufficiente cliccare su "lascia commenti" nelle pagine dedicate alla piazza martiri.
    redazione di Borgoticinovero

    RispondiElimina
  6. Miaoooooo........
    Io si mi nascondo dietro un falso nome ma anche tu non scherzi anonimo mio.
    Io cerco di guardare nel mio orticello senza cercare di risolvere i oroblemi mondiali. Comunque se vuoi discutere di qualche argomento dillo non ho problemi a discutere di cose extreborgoticinesi.
    Comunque ti rispetto perchè se non altro Hai scritto ciò che pensavi senza paura o con indifferenza come molti a borgoticino.
    Miaoooooo......
    IL GATTO NERO

    RispondiElimina
  7. Sig gatto nero rimango della mia idea che lei non ha niente da fare(così va meglio?),se ha tutto questo tempo di criticare il lavoro di queste persone! Premetto di non far parte dell'Aministrazione Comunale, le dico solo una cosa: il fatto che non rispondano alle sue provocazioni, dimostra la serietà in quello che fanno e che non perdono tempo dietro alle critiche di persone invidiose,poi come ha già detto qualcun'altro ogni 5 anni ci sono le elezioni, si candidi come sindaco e vediamo cosa è capace di fare.
    Per quanto riguarda il suo invito a proporle degli argomenti sui quali discutere, le dico subito che non mi ci metto proprio con chi sa solo criticare gli altri,provi anche con un po' di autocritica...è un consiglio non chissà cosa (che poi la sua redazione mi sgrida).
    Detto questo chiudo qui, le mie ferie sono finite e mi dedico SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al mio lavoro e alla mia famiglia.
    Arrivederci

    RispondiElimina
  8. Continua continua a fa ben
    Sono un Borgoticinese che e partito da Borgo anni fa. La mia famigliae' a Borgo dal 1700 la vecchia casa e stat finita 1792. Mio figlio a dei libri dei miei avoli che portavano i bachi da seta a Torino e Como con al caretnel lontano1805.
    MIa nonna mi parlava del famoso badacchin d'oro lo visto ero anche Chierichetto. Mi ricordo ancora dei famosi cortili. Curtil Dafiora, dal Grill di Frei ,dal Ler, Cascina Cattolina abitava mia zia
    Mi ricordo di un ragazzo che correva in bicicletta sul muretto della chiesa anche lui non c'e piu e partito da Borgo 1960 per USA Siediti con i mie namici e liconosci tutti ti raccontano la vera storia dal Borg dal 1950 a 1960 quando eravamo giovani. So chi sei e che lavori e non sei un balabiut come molti residenti Dal Borg. Borgo e peggiorato dal 1960 in avanti o vedi i cambiamenti sono stato nel 2006, 2007. Guardate quandi Borgoticinesi sono partiti negli ultimi anni. Io lo lasciato nel Lontano 1965. Finche i Borgoticinesi portano l"aqua al proprio mulino e nessuno lavora assieme Borgo non fiorira' Io mi sentiro sempre Borgot0.icinese di una volta ora non so
    Pity i say

    RispondiElimina
  9. Pubblichiamo in questo post la mail inviataci direttamente da OJBrasca in merito ad una discussione nata sul blog Culturalborgo.
    Seguo con interesse “ Terron Power” controversia. Non sono d’ accordo con le scritte pseudo razziali. Vorrei parlare dell genocidio culturale commesso nel mondo per la eliminazione delle lingue Aboriginal come il Cree , Obijaway, Lakota , Blackfoot ,Deni, etc.etc. in Canada, maori in New Zeland, Aborigni in Australia. Mi dite cosa centra Borgoticino si anche Borgo ha perso il dialetto. Pensi che poca gent sa ricorda la nostra lingua parche tuti parlan l’italian an perdu tut la cultura di vech che I noster vech n’avevam mostra. Ma ricordi quando sevi picol sulla gesa tuti parlavam al dialet e sa capivum puse. Che bel paes. Go una amisa dal borgo che ga un dizionari scritt a man Dialett - Italian



    Anche in Canada dopo 40 ann che vivi chi parli al dialet com amis a Toronto, Londra, e al me frade. Al me fio Canadese al parla puse ben al dialet ch ll’italian anca mi a gla mostra la nona. A ma disan che l’italian la parli mal e la scrivi peg. Ricordatevi un giorno il nostro dialetto sara morto come le altre delle lingue sara’ cultural genocide. pieta che occasione persa.

    Sa parla altar dialet ma qu pu dal Borg.

    Osvaldo Brasca

    Study the past if you would define the future.

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace