lunedì 27 settembre 2010

EVACUATE LE SCUOLE ELEMENTARI


Per strada, davanti alle scuole elementari, due persone si incontrano:
"MA LO SAI CHE COSA E' SUCCESSO?"
"NO, TU CHE COSA SAI?"
"NO IO NIENTE? BEH, IN REALTA' SEMBRA CHE QUALCUNO DICA CHE HANNO EVACUATO ALCUNE CLASSI AL PIANO PRIMO DELLE SCUOLE ELEMENTARI?"
"COME....? E PER QUALE MOTIVO? MA NESSUNO DICE NULLA, SEMBRA TUTTO A POSTO?"

ECCO QUELLO CHE SUCCEDE A BORGO TICINO QUANDO "LE COSE" COLPISCONO L'AMMINISTRAZIONE E IL SUO ENTOURAGE. IN REALTA', E' SUCCESSO DAVVERO QUALCOSA, PERO' QUANDO SI E' TUTTI AMICI BISOGNO FAR FINTA DI NIENTE E TACERE PERCHE' COSI' SI VUOLE DALL'ALTO.

E' COMPARSA SU "LA TRIBUNA NOVARESE" LA NOTIZIA CHE IL PIANO PRIMO DELLE SCUOLE ELEMENTARI E' STATO EVACUATO IN QUANTO DAL CONTROSOFFITTO SONO CADUTI NELLE CLASSI PICCIONI MORTI E I LORO PICCOLI ABITANTI VERMOSI..........

CI SI ASPETTAVA SUBBUGLIO, LOTTE INTESTITE, LAMENTELE DEI GENITORI E' RIMASTO DELUSO.
NO, NULLA DI TUTTO QUESTO......PERCHE' VA SEMPRE TUTTO BENE!!!


23 commenti:

  1. cari signori del blog e tutti i borgoticinesi ma lo sapete che e' da luglio che si sapeva e nessuno ha fatto niente?cosa pensate che facesse quel carro ponte che ispezionava il tetto a scuole gia' iniziate? omerta' omerta' omerta' ma la maggioranza non dice niente?

    RispondiElimina
  2. lo sapete che una mamma ha chiamato i carabinieri?   ma perche' non fanno niente? e l'USL e' stata avvisata? il direttore didattico e' stato avvisato ?MA POSSIBILE CHE QUESTE COSE SUCCEDONO SOLO A BORGOTICINO ?                                                                                                                                                                                                   

    RispondiElimina
  3. PER 10 ANNI UN INCOMPETENTE CHE VUOL FARE L'INGEGNERE OLTRE CHE IL SINDACO E' STATO COPERTO DA UN'AMMINISTRAZIONE A DIR POCO INDECENTE. FACCCIAMO PURE FINTA DI NIENTE  CREDENDO NELLA LORO BUONA FEDE  QUANDO DICONO CHE NON SAPEVANO.         MA I SIGNORI DELLA GIUNTA?                CARISSIMO DOTTOR FANCHINI  GIUSEPPE          BUSCHINI ROBERTO        BELLINI ELEONORA        FOLINO SILVIO      VICESINDACO  GIOVANNELLA              ANCHE VOI NON SAPEVATE NIENTE?                        ANCHE VOI GIOCATE SULLA PELLE DEI NOSTRI FIGLI?                                   NONOSTANTE TUTTO CONTINUATE A COPRIRLO IN ATTESA DELLA FINE DEL MANDATO?                                                                                      CARI SIGNORI A COPRIRE I DISONESTI NE SI DIVENTA COMPLICI                                             

    RispondiElimina
  4. per precisare non era la tribuna novarese ma la prealpina.non potreste pubblicare l'articolo?

    RispondiElimina
  5. Ma no     vi state sbagliando      alle scuole non e' successo nulla..........      i vermi? ma no sono cagnotti            e' un regalo dell'amministrazione per il nuovo corso di pesca sportiva..........................      BOCCALONI   NON ABBOCCATE...........

    RispondiElimina
  6. VISTA LA MANNA CADUTA DAL CIELO LA DIREZIONE DIDATTICA A RICHIESTO L'INTERVENTO DEL PREFETTO  PER UNA RICHIESTA ALLA PRODI DI ITALIA UNO PER UN SERVIZIO DI       " cotto e mangiato"

    RispondiElimina
  7. il fatto che ci siano piccioni morti nel sottotetto, potrebbe essere "QUASI NORMALE"...... ma il fatto che i vermi che cadono dal controsoffitto NO!Penso che in qualsiasi casa se cadesse qualche cosa dal soffitto ci si preoccuperebbe , ma nella nostra scuola no! è tutto normale, cosa dobbiamo aspettare, che cada tutto il controsoffitto per preoccuparsi ?e questi vermi a detta del comune sono innocui...lo ha detto l'asl, ma certificati non se ne sono visti...Adesso quattro classi sono emigrate alle medie,con tutti i disagi che ne consegue, il primo piano delle elementari sgomberato per facilitare i lavori che inizieranno.. bah, prima o poi, comunque il comune ha già stanziato i soldi.ALLORA NON ERA MEGLIO FARE I LAVORI DI CONTROLLO E RESTAURO A GIUGNO? BISOGNAVA PROPRIO FARLO SOLO QUANDO SI E' OBBLIGATI, COSI SE ANDAVA BENE RISPARMIAVANO UN PO DI SOLDI VERO? E SE INVECE ANDAVA MALE? E SI FACEVA MALE QUALCHE BIMBO?Invece di continuare a spendere soldi in parchi inutili, ed in costruzioni a metà.... dato che a quanto dicono non ci sono più soldi spendiamoli veramente dove servono.Aproposito come avranno detto sicuramente la colpa e della Gelmini vero?Invece non fanno sapere niente tutto segreto, va tutto bene, e se per caso chiedete ai genitori loro simpatizzanti anche loro Vi risponderanno : ma si cosa vuoi che sia......GENTE SVEGLIATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. utente 8    ma sei sicuro che in comune dicono che i vermi sono innoqui?chi ha detto che l' USL ha dato risposta positiva ,cioe' che tutto e' OK.?

    RispondiElimina
  9. Tutto fa brodo, tutto fa notizia, la campagna elettorale per le elezioni di primavera sono gia iniziate!Finalmente forse vedremo i vostri faccioni! Forse...   Vedremo i vostri programmi per le pulizie dei sottotetti degli edifici pubblici .....a proposito se poi finite con questi anche il mio avrebbe bisogno di una ripulita.

    RispondiElimina
  10. le maestre alle rappresentanti di classe hanno detto che il cumune ha fatto uscire l'asl e avrebbero "analizzato " i vermi dicendo che sono innocui.....comunque ripeto: tutte voci di certificati nemmeno l'ombra e poi come dicono" ma si , per due vermetti..."comunicazioni ufficiali da comune o da presidenza NIENTE!  a parte quella che le classi si dovevano trasferire alle medie per "lavori" 

    RispondiElimina
  11. l'anonimato è vigliaccheria, l'anonimato è ignoranza, l'anonimato è degrado; poveri noi, poveri oppositori del sindaco, povera gente con tanto odio e tanta paura, che non riesce neanche a firmarsi mai che piccoli e meschini

    RispondiElimina
  12. mia figlia frequentava l'asilo nido quando l'allor sindaco Celesia e il suo seguito decisero di eseguire lavori con i bambini dentro.......... e mi ricordo ancora il disagio per il seguente anno sucessivo: trasferimento del nido in un altro comune,perlomeno in questo caso lo spostamento delle classi non ha creato disagi .Ricordo a tutti che per questi avvenimenti nessuno ha la sfera di cristallo per prevederli,quindi non arrampichiamoci sui vetri per far "campagna " elettorale....

    RispondiElimina
  13. per 12caro 12 anche tu sei un bel vigliacco anonimo ......mettete la testa sotto la sabbia e state attenti ai vermi ...per  13cara 13penso che nessuno abbia la sfera di cristallo ....ne bianchi ,ne rossi, ne neri ......il fatto è che la scuola è dell' OBBLIGO ... e  purtroppo non tutti hanno la possibilità di pagare una scuola privata ....perciò ,siccome la scuola che abbiamo a Borgo Ticino è comunale ..deve in ogni modo essere messa in sicurezza con tanto di certificati da presentare anche ai genitori ...i nostri figli sono il nostro futuro .....cerchiamo di dargli la sicurezza di studiare in un contesto decente .. 

    RispondiElimina
  14. A me non sembra che il punto di questa questione sia la campagna elettorale, ma la sicurezza dei nostri figli in un luogo pubblico!io è la prima volta che scrivo e non mi sono registrato,ma vorrei far notare alla persona che si lamenta degli anonimi, che lui stesso non si è firmato........Finchè si continuerà a pensare alle varie poltrone non si risolveranno mai i problemi veri che affrontiamo tutti i giorni, purtroppo servono solo veramente per le campagne elettorali e poi dopo il voto tutto finito.Non si poteva prevedere quello che è successo alla scuola? Mah, questo da quanto è dato a sapere non si può valutare.Ma adesso si stà facendo qualche cosa di serio, sicuro, e veloce?e sopratutto certificato che alla fine dei lavori sia tutto regolare?che chi lo certifichi sia responsabile che non debba succedere niente dopo la fine lavori?Queste risposte le darà mai qualcuno ufficialmente e certificate da parte di una nostra autorità comunale ?

    RispondiElimina
  15. All'utente 10, sei proprio un ignorante.Fai politica su una questione che non è politica.....Immagino chi tu possa essere.Quello che mi sconvolge di più, però, è la voluta cieca ignoranza di quei genitori che per sciocchezze anni fa facevano i sit in davanti al comune e alle scuole cercando un caprio espiatorio per tutti i problemi.  E se anche questi problemi non c'erano, bene tanto essendo tutta una battaglia politica, allora qualsiasi colpa andava imputata all'amministrazione di allora. Ricordo ancora le riunioni fatte per l'asilo nido, con i genitori in pirma fila come un campo di battaglia: a sparare il primo colpo perchè bisognava sempre colpire qualcuno. Ora invece niente, di questi genitori si è persa ogni traccia, non un commento, non una parola , niente il buio assoluto. Non si è sentita volare una mosca e quando qualcuno ha voluto rendere pubblica la cosa, che cosa è successo? Niente, le solite ignoranti frasi di chi pensa di far politica denigrando il prossimo o meglio il vicino che sia.La politica la fanno anche i genitori. quando ci sono stati i lavori all'asilo nido, questi erano lavori per migliorare e ristrutturare l'asilo e si sa che non avendo la "sfera di cristallo" possa succedere che vengano prolungati i lavori e disguidi vari. Anche questa amministrazione ha esegutio altre manutenzioni sugli edifici scolatisci e nessuno aha fatto polemica.Questa situazione è ben diversa perchè il problema è sanitario e forse era conosciuto, ma è stato volutamente insabbiato.

    RispondiElimina
  16. Caro utente numero 10 , secondo me ti sbagli di grosso anche perche' sono convinto che tu pensi che sia io a mandare lettere anonime al blog. Povero meschino ...... io l'ho sempre detto che non ho paura a firmarmi perche' , quello che penso ,sia che sia giusto , sia che sia sbagliato,    IO    l'ho sempre detto alla luce del sole, senza nascondermi dietro l'anonimato e non per fare campagna pubblicitaria,come tu insinui,ma per onorare quel mandato di minoranza che i CITTADINI BORGOTICINESI mi hanno dato. Questo vale anche per  il numero 12 che critica l'anonimato ma si nasconde dietro le sue squallide righe.Siccome pero' mi sono sentito chiamato in causa, questa mattina, mi sono recato presso gli uffici comunali per chiedere spiegazioni su quanto avvenuto nelle scuole elementari.    OMERTA' ASSOLUTA        NESSUNO SAPEVA NIENTECosi' ho richiesto informazioni al responsabile dell'ufficio tecnico ARC: GADDA SERGIO  ed all'ASSESSORE FOLINO SILVIO.HO RICHIESTO AL BLOG DI PUBBLICARE LA MIA LETTERA ED ATTENDO UNA RISPOSTA PER INFORMARVI SULLE RISPOSTE DEL PALAZZO.Spero che almeno questa volta mi rispondano e che mi vengano consegnati i documenti da me richiesti in tempi accettabili senza dover rifare le richieste ed attendere lunghi periodi,vista , soprattutto ora, l'importanza del tema, riguardante la salute dei bambini.AD UN PRIMO MIO GIUDIZIO E' STATA FATTO UN ALTRO PASTROCCHIO ,MA ORMAI NOI DELLA MINORANZA SIAMO ABITUATI ,VISTO I RITARDI ALLE NOSTRE DOMANDE, DA PARTE DEGLI ORGANI COMPETENTI.Comunque questa e' la dimostrazione che IO non ho bisogno di nascondermi per esternare i miei pensieri e ripeto l'invito a qualunque BORGOTICINESE di QUALSIASI parte politica simpatizzante O NO ad interpellarmi se vuole conoscere il mio pensiero o a fare richieste per conoscere atti comunali ,a mio avviso,troppo spesso celati ai borgoticinesi.Se avete paura a contattarmi direttamente inoltrate pure le vostre richieste al blog ed io cerchero', nel limite delle mie possibilita', di rispondervi od esprimere le mie opinioni.ROBRTO CELESIA           consiliere di minoranza

    RispondiElimina
  17. vorrei rispondere all'utente n. 3 :si faccia un giro per le scuole d'Italia e vedrà che quelle di borgoticino sono meravigliose in confronto ad altre...meglio i vermi che l' eternit mi creda

    RispondiElimina
  18. per la verità, sono il 12 e tutti mi conoscono; c'è stata una pulizia dei piccioni dal tetto e alcuni cadaveri degli uccelli sono rimasti e questo spiega anche i vermi, la riparazione di una trave e delle parti del tetto c'è già stata e il comune ha pensato che durante i lavori è meglio che i bambini siano in altre aule diverse: Quindi non è vero che la scuola è stata evacuata; solo spostati gli scolari per finire i lavori più urgenti. Poi il comune sta già prendendo provvedimenti con la soprintendenza per rifare tutto il tetto.  Questi sono i fatti, se li volete contare giusti. Grazie, Pier

    RispondiElimina
  19. Et Voilà!Much ado about nothing!   Molto rumore per nulla!

    RispondiElimina
  20. IL RUMORE DEVE ANCORA INCOMINCIARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!SE NON VEDREMO LA CERTIFICAZIONE DEI LAVORI FATTI A REGOLA D'ARTE .....ALLORA SI CHE INCOMINCERA' IL RUMORE !!!A NOI DELLE ALTRE SCUOLE NON CE NE FREGA NIENTE ....NOI VOGLIAMO CHE SIA SICURA QUELLA IN CUI CI VIVONO I NOSTRI FIGLI ...NON FATE ARRABBIARE TROPPO LE MAMME ...PERCHE' POSSONO DIVENTARE ...   I E N E !!!!!!!    OGNI RIFERIMENTO ......NON E' PURAMENTE CASUALE ...OK !?!?!?!?!

    RispondiElimina
  21. caro 24 non e' una telenovelas ma la ennesima dimostrazione di abuso di potere effettuato per mancanza di controllo degli organi superiori.
    Se hai qualcosa da dire fallo altrimenti cerca di imparare
    ROBERTO CELESIA

    RispondiElimina
  22. Bravo Roberto !!!

    ma in che mondo di m...a viviamo !??!!!

    paragonare questi fatti ignobili e schifoni in cui .....forse ci

    dimentichiamo sono coinvolti parecchi bambini ...

    a delle TELENOVELAS  ???????

    Forse qualcuno si sta' divertendo a prenderci per il culo ???

    L'assessore aveva promesso alla rappresentante di classe  i 

    "CERTIFICATI  "  dei lavori svolti ad opera d'arte come per ogni lavoro 

    di messa in opera e sicurezza dovrebbe avere ...

    ma a oggi ,abbiamo ricevuto 
     
    solo il comunicato ,firmato dal sindaco ,che i lavori erano stati

    eseguiti e che i nostri figli sarebbero ritornati nelle loro classi .

    In questo comunicato non è specificato  CHI ha svolto i lavori ... 

    ma solo cosa hanno fatto ,in maniera molto coincisa ....

    come vorrei che la  primavera ci portasse dei nuovi fiori !!!!

    Buongiorno a tutti 
     

    RispondiElimina
  23. Invece di pensare all'ampliamento delle scuole elementari ,sicuramente ingestibili dal nostro comune ...fate in modo di ripristinare l'impianto di riscaldamento e magari avere dei tecnici reperibili alla DOMENICA .

    L'ennesima beffa ..arrivare al lunedì ,porti tuo figlio a scuola ,lo fai entrare ....ma solo dopo 10 minuti visto il casino degli ombrelli davanti all'entrata capisci che la scuola è al freddo ...

    tanti genitori sono presenti nella vita dei figli .. ma chi li fà scendere dalla macchina e se ne và .????..chi li manda con il pulmino ....????
    chi li manda da soli ????

    le insegnanti non sapevano cosa dirci e giustamente loro non ne hanno colpa .....
    spero propio che queste righe vengano lette anche dalla preside
    dott. VALSESIA  se veramente esiste ....
    perchè noi non l'abbiamo MAI vista ...
    MENEFREGHISMO ASSOLUTO !!!!!!!!!!!!!

    I genitori devono essere informati di tutto quello che succede nella scuola ......anche se il riscaldamento non funziona !!!!!!!!!!!
    perchè i bambini devono stare seduti e fermi ,potranno tenere il giubbotto ...ma dopo un pò se fà freddo ...fa freddo !

    E non venitemi a dire che UNA VOLTA era peggio ..
    perchè cmq adesso
    siamo nel 2010 e la reperibilità di una ditta che ha l'appalto per una scuola pubblica deve esserci !!

    Io non sò a chi competa la gestione di questa benedetta scuola elementare ...quello che so' è che siamo veramente stufi ....
    di essere sempre messi all'ultimo posto come genitori .

    PS . 
    Fate le strisce pedonali davanti al nuovo parcheggio ..non sull'entrata come le avevate fatte prima però ....non è molto comodo parcheggiare e poi dover andare davanti all'entrata del campo sportivo per attraversare .
    Questa è logica non scienza !!!

    Poi mi chiedo ...sarebbe troppo pretenzioso avere un semaforo pedonale che duri più di 10 secondi ,visto che non c'è la possibilità di avere un vigile che ti fà attraversare ??

    Spero tanto che qualcuno dia risposte alle nostre domande .

    Genitori arrabbiati

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace