venerdì 21 agosto 2009

13 AGOSTO 1944 - LA STRAGE DI PIAZZA MARTIRI

Pubblichiamo i ricordi che un Borgoticinese, emigrato, ci ha inviato qualche giorno fa e più precisamente il 13 agosto in ricordo della strage di piazza martiri.


"Da un Borgo Ticinese residente  in Uk da 47 anni, Un caro ricordo preghiere  per tutti i nostri cari Martiri del tragico  13 agosto del 1944. Avevo solo 4 anni, ma ogni anno alla ricorrenza del 13 agosto i tragichi  ricordi del triste giorno ,mi tornano sempre. fra i nostri cari Martiri vi era pure mio cugino Lucchetta Alberto18enne,che stava giocando alle bocce al dopolavoro.Ancora vividi mi sono i ricordi, di mio povero papa che dovette caricare tutt o il suo laboratorio disarto,u un carro e trasferirlo a CastellettoTicino presso mia Nonna. A tutti i BorgoTicinesi,nuovi e vecchi amici che acora mi ricordano un caro augurio e cari saluti.

Gian paolo Fanchini"

Nessun commento:

Posta un commento

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace