Tratto da "La Tribuna Novarese".
Una vasta operazione dei carabinieri di Novara, coordinati dalla Procura della Repubblica di Novara, è scattata questa mattina all'alba, nella zona di Arona, Borgo Ticino, Castelletto e Dormelletto: sono stati eseguiti uan quindicina di ordini di custodia cautelare (alcuni ai domiciliari), decine e decine di perquisizioni. Stando ad alcune testimonianze, poco prima delle 6 di questa mattina un elicottero sarebbe atterrato in un piazzale ad Arona e vi sarebbe stato caricato uno degli arrestati. Il riserbo degli inquirenti è totale: alle nostre domande siamo stati rinviati a una conferenza stampa in programma questa mattina negli uffici della Procura. Sembra, tuttavia, che l'operazione dei carabinieri (denominata "Borgo Pulito") riguardi una serie di reati di estorsione e usura e, probabilmente, di riciclaggio.
Ad Arona e Borgo Ticino, soprattutto, si fanno anche i nomi di persone che potrebbero essere finite in manette: ad esempio, un paio di imprenditori che già da tempo erano "attenzionati".
La vera realtà di Borgo Ticino. BORGO TICINO: Questo blog tratta argomenti e informazioni che riguardano il nostro paese. Se hai notizie, lamentele, fotografie e/o filmati inviale all'indirizzo mail: borgoticinovero@libero.it Se volete leggere tutti i commenti lasciati da altri lettori, cliccate sul titolo dell'articolo pubblicato.
martedì 31 maggio 2011
OPERAZIONE "BORGO PULITO"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono TUTTI imprenditori a Borgo Ticino ...
RispondiEliminama con i soldi degli altri ......
BASTARDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mafia non c'e a Borgo...i carabinieri hanno sbagliato!!!
RispondiEliminavisto che si gioca con la miseria della gente disperata, guardate bene la prossima volta chi va in chiesa. magari a purgare i peccati. P.R.
RispondiEliminaTARDI O PRESTO HANNO CIO' CHE SI MERITANO !!!!!!!
Ripulite Borgo! E pensare che basterebbe passare con un lanciafiamme...
RispondiEliminae pensare che i primi a sdegnarsi di queste persone sono proprio state persone vicine al sig. Orlando, che da sindaco ha agevolato il più possibile alcuni di questi signori.............................................................
RispondiEliminaGiovanni
BRAVO, GIOVANNI.
RispondiEliminaSONO D'ACCORDO CON TE.
S.M.
BORGO PULITO??? .......... per ora giusto una spolveratina!
RispondiEliminaAll'utente 4
RispondiEliminail suo lanciafiamme se lo puo' mettere (acceso) in quel posto.
Di esperti in pulizie ne abbiamo in quantità, cercasi personaggi di buona istruzione e di alto livello intellettivo per nuova gestione comune di Borgoticino
RispondiEliminaIn attesa, saluti e vi aspettiamo tra 5 anni.
all'utente 9,
RispondiEliminanon c'è bisogno di "personaggi di buona istruzione e di alto livello intellettivo per nuova gestione comune di Borgoticino".
basta vedere chi gorvenerà questo paese per i prossimi 5 anni: lei non è della ciurma?........
sono consapevoli delle loro negligenze in tutti i campi che si sfottono da soli cercando un'opposizione intelligente, ma il problema non è che che l'opposizione non faccia il suo lavoro, perlomeno quella passata, è che questa maggioranza che afferma di svegliarci e di non chiamarli più comunisti o di sinistra, ma in effetti è proprio così e per vincere si sono alleati alle varie "mafie "di costruttori e in regione hanno mooltissssimi "santi" protettori, sono i borgoticinesi che si devono svegliare e per i prox 5 anni adesso se li tengono ancora e noi che " ci dobbiamo aggiornare" e sappiamo come vanno le cose anche se ci lamentiamo dobbiamo subire e stare zitti.......ma ricordatevi che tirare troppo la corda, prima o poi si rompe, state molto attenti!
RispondiEliminaPer utente 11
RispondiEliminabla bla bla bla, ma quale lavoro ha fatto la vecchia opposizione? Bisogna chiamare "chi l'ha visto".
Brrrrr che paura che fai utente 11
Vi romperete voi prima della corda....
all'utente anonimo #10
RispondiEliminaQuesto passa il convento, almeno loro hanno la volontà di fare, si sono messi in gioco, ci mettono la faccia, lei invece ha "la caneta de veder".
Quelli come lei, i "migliori", si sono defilati appena si è cominciato a fare le squadre, loro non si prendono impegni e poi blaterano dietro le quinte.
Qui si esce dal tema , che cosa centra la passata minoranza?
RispondiEliminaNon si parlava di usura.............
Se proprio bisogna cercare il pelo nell'uovo diciamo che parenti di indagati erano nella maggioranza e che alcuni ora tremano........
certo che a sedersi e osservare quanti santi ci sono al mondo non si riuscirebbe a contarli tutti....
RispondiEliminadicevano: "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e nessuno fece un passo....
e così che si spensero tutte quelle voci di persone "moraliste" che si vendono come giusti in un mondo di ipocriti.
qualcuno farebbe bene a tacere e pensare un pò di più per la propria vita che interessarsi sempre e continuamente di quella degli altri... sono sempre tutti capaci di puntare il dito verso gli altri ma mai verso se stessi.... e fin che questa sarà la filosofia di pensiero che porterà avanti questo mondo non andremo più da nessuna parte.
saluti.
F.L
#15
RispondiEliminaQuello che Lei auspica si chiama Omertà ed è proprio la filosofia di pensiero che ci sta rovinando.
Invece la sua filosofia è quella di sparlare senza avere la minima cognizione di causa.
RispondiElimina"Rerum Cognoscere Causas"
MI
No, la mia filosofia è di non star zitto di fronte ad un uso "improprio" delle risorse pubbliche.
RispondiEliminaCome e` ANDATA a finire la storia degli usarai?
RispondiElimina